Concerto “Il Canto dei Popoli” – Daniela Dolce allo Chalet Fontana


Concerto “Il Canto dei Popoli” – Daniela Dolce allo Chalet Fontana

Estate Fiorentina: allo Chalet Fontana un viaggio musicale fra l’Argentina e la Francia passando per l’Africa e musica ebraica

Un viaggio musicale che parte dall ’Argentina per arrivare in Francia passando per melodie afro-americane e musica ebraica. E’ quanto cercherà di raccontare il concerto dal titolo “Il Canto dei Popoli” promosso dall’associazione Agorà Firenze all’interno dell’Estate Fiorentina 2016 con il patrocinio del Comune di Firenze.

Ad eseguire il concerto, in programma giovedì 21 luglio alle 21 nell’anfiteatro del giardino dello storico locale fiorentino Chalet Fontana a Firenze, Daniela Dolce Esamble.

Biglietto 15 euro.

Daniela Dolce – Eclettica cantante di formazione classica (diplomata al conservatorio L. Cherubini di Firenze) ha saputo nel corso della sua carriera trasformarsi sperimentando differenti stili musicali. I primi anni si è dedicata alla musica lirica, cantando in opere come la“Traviata” di G. Verdi, nel ruolo di Flora, e nel “Pipistrello”di Strauss. Successivamente si è specializzata nella musica contemporanea con particolare attenzione per la musica etnica di tutto il mondo e al teatro musicale.