Caffè Bistrot

riscopri

l'aperitivo fiorentino

Godere di un romantico aperitivo nella cornice culturale sul Viale dei Colli
Scopri di più

Riscopri

l'aperitivo fiorentino

Il Caffè Bistrot dello Chalet Fontana è la cornice ideale per un romantico aperitivo o un ricco apericena a Firenze in compagnia di amici. Ospitato all’interno dello storico Chalet su Viale dei Colli, è un luogo speciale dove rilassarsi, ascoltare musica dal vivo, parole e armonia. Poter fare nuove conoscenze davanti a un bicchiere di vino e del cibo delizioso.

 

 

Caffé di scrittori con una storia illustre, lo Chalet era molto amato da Rosai e Pratolini. Il recente restauro ha effettivamente portato di nuovo in luce gli obiettivi del suo autore Tullio Fontana. Se in passato le visite di personaggi famosi del patrimonio culturale d’Italia hanno contribuito a renderlo il piano bar migliore di Firenze, oggi il Caffè Bistrot è tornato in vita grazie alla musica dal vivo, accompagnata dagli allettanti buffet dei suoi apericena e dai suoi pranzi irresistibilmente gustosi. Con l’arrivo dell’estate, la vivace atmosfera di questo luogo leggendario si riversa all’esterno, nell’elegante giardino e sulla terrazza. Uno scenario impareggiabile per una serata romantica o una sosta rinfrescante durante una passeggiata serale fiorentina, o per un incontro d’affari.

Il primo piano della struttura dello Chalet Fontana si divide tra il bar, con lo storico bancone sopra il quale è stato inventato il Negroni, e la Sala Ottone Rosai, in ricordo dei caffè consumati in loco dal prestigioso pittore. La sala, oggi, ospita numerose conferenze, presentazioni di libri e spettacoli di danza e si offre al pubblico per festeggiare compleanni, lauree ed eventi speciali, per i quali viene allestito un magico buffet acceso di luci e colori!

IMG_0423

 

 

_DSC0247

 

_DSC0154

Da un semplice aperitivo a vere e proprie cene, con menù speciali creati apposta per i nostri ospiti.

bistro_chalet_fontana_foto_bedarumica_RUT_7723